iPad DRM mette in pericolo i nostri diritti

English

Caro signor Jobs,

DRM darà Apple e ai loro partner aziendali la possibilità di disattivare le funzionalità, il blocco dei prodotti concorrenti (in particolare il software libero) censurare le notizie, e anche eliminare i libri, i video o le notizie dai computer degli utenti 'senza preavviso - utilizzando il dispositivo "always on" connessione di rete.

L'anno scorso, abbiamo visto come i diritti umani e la democrazia manifestanti possono avere la tecnologia che usano rivolta contro di loro. Creando un computer in cui ogni applicazione è sotto totale, controllo centralizzato, Apple sta mettendo in pericolo la libertà per aumentare i propri profitti.

Apple può dire che non abuserà di questo potere, ma il loro record di respinte ed eliminazioni dell'App Store non ci dà motivo di fidarci di loro. L'utilizzo nell'iPAD senza precedenti di DRM per controllare tutte le funzionalità di un computer di uso generale
è un pericoloso passo indietro per l'informatica e per la distribuzione dei media. Chiediamo che Apple rimuovere tutti i DRM dai suoi dispositivi.